Follow us

Sportello online

AUTOLETTURA GAS

Cos'è l'autolettura del contatore?

È la procedura che consente ai clienti di rilevare in modo autonomo i propri consumi per poi comunicarli al fornitore. L’autolettura serve per garantire una precisa fatturazione dei consumi effettivi quando, al momento dell’emissione della fattura non è disponibile la lettura del contatore perché non rilevata dalla società di distribuzione.

Come si fa l'autolettura?

È sufficiente leggere i numeri riportati sul contatore, considerando solo le cifre intere (in nero) e trascurando quelle dopo la virgola (in rosso).

In quale periodo va fatta?

Per i comuni di Darfo Boario Terme, Piancamuno, Rogno, Artogne, Gianico, Angolo Terme, Piamborno:
dal giorno 1 al giorno 10 dei mesi di: GENNAIO, MARZO, MAGGIO, LUGLIO, SETTEMBRE, NOVEMBRE.

Per i comuni di Cividate Camuno, Berzo Inferiore, Breno, Ceto, Malegno, Bienno, Niardo, Cerveno, Prestine, Ono San Pietro, Cogno, Capo di Ponte, Braone, Losine, Esine, Sellero, Cedegolo, Berzo Demo, Edolo, Saviore dell’Adamello, Sonico Malonno, Cevo, Paspardo, Monno, Paisco Loveno, Incudine:
dal giorno 1 al giorno 10 dei mesi di: DICEMBRE, FEBBRAIO, APRILE, GIUGNO, AGOSTO, OTTOBRE.

Come si comunica l'autolettura?

L’autolettura può essere comunicata con una delle modalità riportate di seguito:

  1. TELEFONICAMENTE chiamando il numero verde 800 432 411.
  2. SPORTELLI recandosi presso gli uffici di Darfo, Breno e di Edolo.
  3. INTERNET accedendo all’area cliente.

Per l’invio online utilizza l’area cliente:

Utenza Gas

RICHIEDI INFORMAZIONI

Chiama il numero verde 800 432 411 in orario di ufficio oppure,
se preferisci, lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi.

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

    Consenso privacy
    Leggi l'informativa sulla Privacy. Esprimo il mio consenso all’utilizzo dei miei dati personali per sondaggi, interviste o promozione commerciale via posta, telefono o sms