Follow us

Chi siamo

cenni-storici

LA NOSTRA STORIA

La storia dell’azienda inizia nel 1978 in risposta alla crescente richiesta di modernizzazione del territorio. Imprenditori e amministratori dell’epoca ben compresero la necessità di sostenere la Valle Camonica all’interno di uno scenario regionale e nazionale sempre più competitivo.

Il primo passo fu di aumentare la capillarità della rete del gas, con l’obiettivo di portarla a tutti e in tutti i Comuni.

Il 26 febbraio 1980 nasce così il Consorzio Metano Valle Camonica, trasformatosi poi in Azienda Speciale nel 1990.

Nel corso degli anni l’Azienda Speciale si rafforza e amplia le attività, diventando di fatto il punto di riferimento della Valle Camonica per i servizi c.d. “utilities” (gas, energia, raccolta rifiuti, etc.). Frattanto, anche per adeguarsi alla evoluzione della normativa, l’Azienda si articola in diverse Società che oggi chiamiamo complessivamente “Gruppo Valle Camonica Servizi“.

Nel 2002, si costituisce Valle Camonica Servizi Vendite s.p.a., in ottemperanza alle disposizioni del D. Lgs. 164/2000 che esigono la separazione delle attività di distribuzione da quelle di vendita.

Nel 2017 a seguito di una fusione per incorporazione Valle Camonica Servizi Vendite acquisisce la società Integra srl attiva sul territorio per la gestione dei servizi energetici.

VCSVendite diventa quindi il front-office di un grande Gruppo la cui storia è stata e sarà sempre legata alla Valle Camonica. Oggi, come nel 1978, raccogliamo la sfida e ci mettiamo al servizio del nostro territorio.

VCSV, LA SCEGLI PER TE E PER IL TUO TERRITORIO.

Scegliendo Valle Camonica Servizi Vendite stai scegliendo il tuo territorio.